Seguendo questo link salti il contenuto della pagina e vai direttamente alla Mappa del sito a fondo pagina
(IT) EN
   Responsabile: Rosalia Ferrara
Sei in:
Traduzioni italiane dei documenti OMS

Traduzioni italiane dei documenti OMS



Accedi alla Base Dati Traduzioni OMS

La Base Dati delle traduzioni italiane contiene documenti prodotti dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) tradotti in lingua italiana e costituisce attualmente l’unica fonte, in Italia, per l’identificazione e il recupero di traduzioni. L'iniziativa è stata promossa e realizzata da questo Centro, nel rispetto delle raccomandazioni dell’OMS in materia, per far fronte alla richiesta da parte dell’utenza di documenti OMS in lingua italiana.

L'archivio, regolarmente aggiornato, nasce con una consistenza di oltre 400 documenti, individuati a livello nazionale, la maggior parte dei quali è disponibile presso la Biblioteca dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS). Contiene inoltre segnalazioni bibliografiche di traduzioni identificate da questo Centro e non possedute dalla Biblioteca. La tipologia dei documenti è varia e comprende:

- monografie
- parti di monografie
- fascicoli di periodici
- articoli di periodici
- pubblicazioni in serie.


La Base Dati è stata realizzata da Ilaria Sorcini (Biblioteca), Cinzia Sellitri e Fabio Galati (Settore Informatica), con il contributo di Stefano Bonifazi (Biblioteca).

L'identificazione, la raccolta, l'analisi e la catalogazione dei documenti sono state curate da Ilaria Sorcini con il contributo di Stefano Bonifazi.

La progettazione e lo sviluppo dell'applicazione Web per l'interrogazione della Base Dati è stata sviluppata da Fabio Galati e Cinzia Sellitri.

Per gli aspetti relativi al contenuto dell'archivio contattare Ilaria Sorcini; per eventuali problemi di natura tecnica contattare Cinzia Sellitri o Fabio Galati.


Pubblicato il 10-04-2006 in Traduzioni italiane dei documenti OMS , aggiornato al 17-05-2013

Condividi: 

Note legali


© - Istituto Superiore di Sanità Viale Regina Elena 299 - 00161 - Roma (I)
Partita I.V.A. 03657731000 - C.F. 80211730587 - Note legali

ISS Home

Informiamo i visitatori, in virtù della individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014), che questo sito utilizza direttamente solo cookie tecnici.[Ho letto]