Seguendo questo link salti il contenuto della pagina e vai direttamente alla Mappa del sito a fondo pagina
(IT)
   Responsabile: Giovanni De Virgilio
Sei in:
Bandi e opportunità
Vedi l'elenco dei contenuti

2allegati

Un programma di visite scientifiche nel Regno Unito sostenuto dall'Ambasciata italiana a Londra

L'ufficio scientifico dell’Ambasciata d’Italia a Londra intende promuovere la formazione di connessioni tra ricercatori italiani e britannici. La modalità principale individuata è quella di sostenere finanziariamente e logisticamente brevi visite (fino a 5 giorni) di ricercatori italiani presso una o più Istituzioni di ricerca britanniche, sia pubbliche che private.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato al 15 giugno 2015.
Ulteriori informazioni sono contenute nel Bando allegato.

Per informazioni:
Giovanni De Virgilio
giovanni.devirgilio@iss.it

Pubblicato il 22-04-2015 in Bandi e opportunità , aggiornato al 23-04-2015 Leggi...

Condividi: 

8allegati

Italia - Israele. Secondo bando di ricerca per la cooperazione scientifica e tecnologica (track scientifico 2014)

 Nell’ambito dell’Accordo di cooperazione industriale, scientifica e tecnologica tra Italia e Israele il Ministero della Scienza, della Tecnologia e dello Spazio per la parte israeliana (MOST) e la Direzione Generale per gli Affari Politici e di Sicurezza del Ministero degli Affari Esteri per la parte italiana, intendono avviare le procedure previste per la selezione di progetti ammissibili di sostegno finanziario nel Terzo bando di ricerca per la cooperazione scientifica e tecnologica (track scientifico 2014).
Ulteriori informazioni sono pubblicate sul sito del Ministero degli Affari Esteri al seguente...

Pubblicato il 05-03-2014 in Bandi e opportunità , aggiornato al 15-04-2014 Leggi...

Condividi: 

8allegati

Italia - Israele. Bando di ricerca per la cooperazione scientifica e tecnologica (track industriale 2014)

 Nell’ambito dell’Accordo di cooperazione industriale, scientifica e tecnologica tra Italia e Israele il Ministero della Scienza, della Tecnologia e dello Spazio per la parte israeliana (MOST) e la Direzione Generale per gli Affari Politici e di Sicurezza del Ministero degli Affari Esteri per la parte italiana, intendono avviare le procedure previste per la selezione di progetti ammissibili di sostegno finanziario nel Bando di ricerca per la cooperazione scientifica e tecnologica (track scientifico 2014).
Ulteriori informazioni sono pubblicate sul sito del Ministero degli Affari Esteri al seguente...

Pubblicato il 02-03-2014 in Bandi e opportunità , aggiornato al 18-02-2015 Leggi...

Condividi: 

2allegati

Bando per la costruzione di un Laboratorio di Biosicurezza a livello di contenimento 3 (BSL-3) - Progetto Health Governance Unit, Alessandria (Egitto)

 Il programma di riconversione del debito tra Italia ed Egitto (Debt Swap Programme) sta finanziando un progetto di Health Governance a supporto del Medical Research Institute (MRI) dell'Università di Alessandria (Egitto) che prevede la costruzione di un laboratorio di biosicurezza di 3° livelllo (BSL-3) presso il MRI. L'ISS, implementing agency del Progetto di Health Governance, garantisce l'assitenza tecnica per la realizzazione del progetto.
In allegato l'avviso di gara e il Tender Announcement Details del MRI.

Per informazioni:
Rita Ferrelli
rita.ferrelli@iss.it

Pubblicato il 22-10-2013 in Bandi e opportunità , aggiornato al 31-10-2013 Leggi...

Condividi: 

6allegati

Italia - Israele. Secondo bando di ricerca per la cooperazione scientifica e tecnologica (track scientifico 2013)

 Nell’ambito dell’Accordo di cooperazione industriale, scientifica e tecnologica tra Italia e Israele il Ministero della Scienza, della Tecnologia e dello Spazio per la parte israeliana (MOST) e la Direzione Generale per gli Affari Politici e di Sicurezza del Ministero degli Affari Esteri per la parte italiana, intendono avviare le procedure previste per la selezione di progetti ammissibili di sostegno finanziario nel Secondo bando di ricerca per la cooperazione scientifica e tecnologica (track scientifico 2013).
Si richiede in questo senso la presentazione di progetti di ricerca congiunti italo-israeliani (v. allegati) nelle aree di ricerca contemplate nell’Art. 4 dell’Accordo entro il 04/07/2013.
Ulteriori informazioni sono pubblicate sul sito del Ministero...

Pubblicato il 02-06-2013 in Bandi e opportunità , aggiornato al 04-06-2013 Leggi...

Condividi: 

Note legali


© - Istituto Superiore di Sanità Viale Regina Elena 299 - 00161 - Roma (I)
Partita I.V.A. 03657731000 - C.F. 80211730587 - Note legali

ISS Home

Informiamo i visitatori, in virtù della individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014), che questo sito utilizza direttamente solo cookie tecnici.[Ho letto]