Seguendo questo link salti il contenuto della pagina e vai direttamente alla Mappa del sito a fondo pagina
(IT)
   Responsabile: Pietro Bartolini
Sei in:
Appuntamenti

Contributi delle microscopie allo sviluppo delle nanotecnologie in campo biomedico: nanodrug delivery

La giornata di studio, organizzata dal Dipartimento Tecnologie e salute dell’Istituto Superiore di Sanità in collaborazione con la Società Italiana di Scienze Microscopiche (SISM), affronterà alcuni aspetti correlati all’impiego delle microscopie ottiche ed elettroniche nel campo delle nanotecnologie con particolare riferimento al settore della nanomedicina (drug delivery).
La giornata è rivolta sia a ricercatori, studenti e tecnici interessati alla microscopia sia a chi opera nel campo della nanomedicina. Essa prevede una prima parte in cui esperti nel settore terranno relazioni ad invito ed una seconda parte in cui verranno presentati relazioni orali selezionate tra i contributi liberi dei vari partecipanti; si prevede inoltre una sessione poster. Pur prediligendo contributi che associano l’impiego delle microscopie allo studio del nanodrugdelivery, sono graditi anche lavori in cui vengono utilizzati altri metodi di indagine.
E’ previsto un test di valutazione finale per gli studenti interessati a richiedere il riconoscimento di crediti formativi universitari (CFU). Per questa iniziativa verrà richiesto al Ministero della Salute l’accreditamento nell’ambito del Programma Educazione Continua in Medicina (ECM).

Allegati

Pubblicato il 07-04-2010 in Appuntamenti , aggiornato al 15-04-2010

Condividi: 

Note legali


© - Istituto Superiore di Sanità Viale Regina Elena 299 - 00161 - Roma (I)
Partita I.V.A. 03657731000 - C.F. 80211730587 - Note legali

ISS Home

Informiamo i visitatori, in virtù della individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014), che questo sito utilizza direttamente solo cookie tecnici.[Ho letto]