Seguendo questo link salti il contenuto della pagina e vai direttamente alla Mappa del sito a fondo pagina
(IT) EN
   Responsabile: Maria Elena Tosti
Sei in:
Aderire al SEIEVA

Aderire al SEIEVA

Aderire al SEIEVA

Le epatiti virali sono tuttora un problema di sanità pubblica di grande interesse, ciascun tipo per motivi e dinamiche diversi. Pertanto la sorveglianza del loro andamento, soprattutto dei fattori di rischio correlati, risulta di massima rilevanza.
Ad oggi partecipano alla rete di sorveglianza integrata delle epatiti virali SEIEVA 151 delle 189 ex-ASL italiane, cui afferisce circa il 78% della popolazione nazionale, un campione che pur non essendo esaustivo dell’intera realtà, offre un dato soddisfacente in termini completezza, accuratezza e tempestività.
Per partecipare al SEIEVA è necessaria l’adesione formale attraverso l’invio della relativa “Scheda di adesione al SEIEVA” (Allegato 3), nella quale si richiede di indicare i referenti, i recapiti telefonici, la data di adesione e la popolazione della ASL per il calcolo dei denominatori.

A seguito dell’adesione al sistema informativo, saranno fornite specifiche credenziali di identificazione (utente e password) mediante le quali sarà possibile accedere in maniera riservata alla piattaforma di inserimento. Tale accesso consentirà di inserire i questionari e scaricare i dati relativi alla propria ASL, a partire dalla data di adesione alla sorveglianza.


ALLEGATI

1. Protocollo SEIEVA

2. Scheda epidemiologica SEIEVA

3. Scheda di adesione al SEIEVA

4. Guida al sistema informativo



Pubblicato il 28-01-2015 in Aderire al SEIEVA , aggiornato al 28-09-2017

Condividi: 

Note legali


© - Istituto Superiore di Sanità Viale Regina Elena 299 - 00161 - Roma (I)
Partita I.V.A. 03657731000 - C.F. 80211730587 - Note legali

ISS Home

Informiamo i visitatori, in virtù della individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014), che questo sito utilizza direttamente solo cookie tecnici.[Ho letto]