Seguendo questo link salti il contenuto della pagina e vai direttamente alla Mappa del sito a fondo pagina
(IT) EN
   Responsabile: Giulia Scaravelli
Sei in:
Attività di ricerca

Attività di ricerca

Il gruppo di ricercatori che cura il Registro, in collaborazione con diversi gruppi di ricerca, promuove ricerche sui temi legati all’infertilità, sia maschile che femminile, alla riproduzione assistita e alle nuove metodiche di crioconservazione dei gameti, alla preservazione della fertilità in pazienti oncologici. Particolare interesse è inoltre rivolto ai temi dell’informazione, della prevenzione dell’infertilità e alle metodiche di conservazione della fertilità. Sono in corso diversi progetti di ricerca dedicati all’identificazione dei fattori che causano infertilità, alle metodiche di conservazione dei gameti, alla raccolta dei dati relativi alle tecniche di riproduzione assistita a livello di cicli singoli. Grande attenzione è dedicata infine all’informazione ai fini della prevenzione dell’infertilità, anche e soprattutto presso la popolazione giovanile, e alla creazione e comunicazione della cultura riproduttiva (www.culturariproduttiva.it).
Collabora con le Associazioni dei pazienti per approfondire le problematiche più sentite dalle coppie con problemi di infertilità e promuovere studi sulle tematiche indicate, producendo materiale informativo sull'attività svolta utilizzando per la sua diffusione sia il sito web che pubblicazioni mirate. Il Registro è funzionalmente collegato con il sistema di raccolta dati europeo (EIM) per far confluire i dati nazionali nel Registro Europeo.

Allegati

Pubblicato il 24-10-2006 in Attività di ricerca , aggiornato al 24-05-2013

Condividi: 

Note legali


© - Istituto Superiore di Sanità Viale Regina Elena 299 - 00161 - Roma (I)
Partita I.V.A. 03657731000 - C.F. 80211730587 - Note legali

ISS Home

Informiamo i visitatori, in virtù della individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014), che questo sito utilizza direttamente solo cookie tecnici.[Ho letto]