Seguendo questo link salti il contenuto della pagina e vai direttamente alla Mappa del sito a fondo pagina
(IT)
   Responsabile: Mirella Taranto
Sei in:
Primo Piano

“Sono giovane l’AIDS non mi riguarda – Se conosco… sono più libero…”

ISS 12/01/2015

Mercoledì 14 gennaio alle ore 10.30 si terrà nell’aula Pocchiari dell’Istituto Superiore di Sanità il Meeting "Sono giovane l'AIDS non mi riguarda - Se conosco....sono più libero...". L’iniziativa, promossa dall’Unità Operativa Ricerca psico-socio-comportamentale, Comunicazione, Formazione (Dipartimento Malattie Infettive, Parassitarie e Immunomediate - Istituto Superiore di Sanità) e dall’Unità Operativa per l'HIV e l'AIDS della ASL Rm C Distretto11, ha l’obiettivo di condividere con i partecipanti possibili nuovi approcci per la prevenzione dell’infezione da HIV nei giovani, attraverso linguaggi, canali e strumenti propri delle nuove generazioni.

L’evento, che trae stimolo dal convegno realizzato dall'UO della ASL Rm C presso il Municipio VIII di Roma il 3 dicembre scorso, nel contesto della manifestazione per la Giornata Mondiale di Lotta all'AIDS 2014, offrirà la possibilità di riflettere sui risultati raggiunti dagli Operatori Sanitari della ASL Rm C nella realizzazione del Progetto "Prevenzione AIDS nelle scuole - Problematiche adolescenziali". Il meeting nell'intenzione dei curatori vuole, inoltre, essere l'occasione e lo spazio in cui gli adolescenti coinvolti possano sentirsi autori principali e soggetti attivi dell'azione preventiva.

I protagonisti principali saranno pertanto studenti e docenti di diverse scuole secondarie di Roma, nello specifico verranno proiettati i video realizzati autonomamente da alcuni giovani nell’ambito del Progetto e particolarmente apprezzati dai loro coetanei.

Tali video sono disponibili online sul canale YouTube uniticontrolaids nella playlist " Sono giovane, l'AIDS non mi riguarda. Se conosco sono più libero ".

Pubblicato il 12-01-2015 in Primo Piano , aggiornato al 13-01-2015

Condividi: 

Note legali


© - Istituto Superiore di Sanità Viale Regina Elena 299 - 00161 - Roma (I)
Partita I.V.A. 03657731000 - C.F. 80211730587 - Note legali

ISS Home

Informiamo i visitatori, in virtù della individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014), che questo sito utilizza direttamente solo cookie tecnici.[Ho letto]