Seguendo questo link salti il contenuto della pagina e vai direttamente alla Mappa del sito a fondo pagina
(IT) EN
   Responsabile: Enrico Alleva
Sei in:
Chi siamo

Chi siamo

Il gruppo di ricerca in Neuroscienze comportamentali ha come principale oggetto di studio il cervello e il comportamento degli animali e dell'uomo, soprattutto nella delicata età infantile. Svolge inoltre attività di collaborazione con gli psichiatri nell'intento di promuovere migliori cure per bambini e anziani con deficit di apprendimento e memoria.

Un altro punto sul quale il gruppo di ricerca concentra la propria attenzione è il miglioramento del benessere degli animali da laboratorio (ratti, topi, scimmie) e di animali da reddito (polli, conigli, maiali, cavalli e pecore), mediante puntuali studi etologici.

Fornisce infine pareri e consigli in questi ambiti per il Ministero della Salute e vari organismi internazionali (Organizzazione Mondiale della Sanità, Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico, Unione Europea).

Pubblicato il 04-03-2013 in Chi siamo , aggiornato al 04-03-2013

Condividi: 

Note legali


© - Istituto Superiore di Sanità Viale Regina Elena 299 - 00161 - Roma (I)
Partita I.V.A. 03657731000 - C.F. 80211730587 - Note legali

ISS Home

Informiamo i visitatori, in virtù della individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014), che questo sito utilizza direttamente solo cookie tecnici.[Ho letto]