Seguendo questo link salti il contenuto della pagina e vai direttamente alla Mappa del sito a fondo pagina
(IT)
   Responsabile: Gaetano Settimo
Sei in:
Pubblicazioni

L'aria nella nostra casa: come migliorarla?

Il Gruppo di Studio Nazionale (GdS) Inquinamento Indoor dell’Istituto Superiore di Sanità, ha preparato un opuscolo divulgativo dal titolo l’aria nella nostra casa: come migliorarla?
in cui si illustra l’origine dell’inquinamento dell’aria indoor, le sorgenti (prodotti per la pulizia della casa, prodotti da costruzione, arredo, tessuti, bastoncini di incenso, candele profumate, stufe, ecc.) i comportamenti individuali e le azioni per ridurre il disagio, fornendo raccomandazioni specifiche per i soggetti più a rischio (bambini, ecc.).

Hanno partecipato al sottogruppo ad hoc opuscolo: Gaetano Settimo, Sergio Fuselli, Mattea Chirico dell’ISS, Annamaria De Martino del Ministero della Salute, Monica Gherardi dell’INAIL, Silvia Brini, Arianna Lepore e Giuliana Giardi di ISPRA, Genesio Scaloni della Regione Marche, Marco Baldini per il SNPA e Giada Adamo dell’ASL Roma 2.

Citare come:
Settimo G, Fuselli S, Chirico M, De Martino A, Gherardi, M, Brini S, Lepore A, Giarda G, Scaloni G, Baldini M, Adamo G.
L’aria nella nostra casa: come migliorarla?
Brochure del Gruppo di Studio Nazionale (GdS) Inquinamento Indoor dell’Istituto Superiore di Sanità
http://www.iss.it/indo

Allegati

Pubblicato il 19-01-2017 in Pubblicazioni , aggiornato al 19-01-2017

Condividi: 

Note legali


© - Istituto Superiore di Sanità Viale Regina Elena 299 - 00161 - Roma (I)
Partita I.V.A. 03657731000 - C.F. 80211730587 - Note legali

ISS Home

Informiamo i visitatori, in virtù della individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014), che questo sito utilizza direttamente solo cookie tecnici.[Ho letto]