Seguendo questo link salti il contenuto della pagina e vai direttamente alla Mappa del sito a fondo pagina
(IT) EN
   Responsabile: Filippo Belardelli
Sei in:
Progetti pilota

Progetti Pilota

Nel 2011 la IATRIS ha avviato l'iniziativa di apertura sperimentale dell’infrastruttura agli utenti nazionali mediante un bando per Progetti Pilota di Ricerca Traslazionale. Il coordinamento ha ricevuto 15 proposte per la valutazione e, con il supporto di esperti delle istituzioni partner della IATRIS stessa (Task Force di competenza), ne ha selezionate 11 sulla base sia dell’interesse biomedico e sanitario, sia della reale possibilità di supportarne il passaggio alla sperimentazione clinica, attraverso le risorse esistenti nella IATRIS.

I progetti sono stati oggetto di numerose teleconferenze e incontri dedicati a valutare le criticità per la loro trasferibilità alla sperimentazione clinica, cercando di individuare le modalità di garantire, a seconda della specificità del progetto, supporto diretto o indiretto. Inoltre, tali progetti sono stati presentati al workshop "Promuovere la Medicina Traslazionale attraverso le Infrastrutture dedicate alla Salute e alla Ricerca", svolto all’ISS il 14 febbraio 2012. Per materiale sul workshop consultare la pagina dedicata in Primo Piano. In allegato un elenco dei progetti pilota e, per alcuni, le brochure informative.

Per qualsiasi informazione inviare una e-mail all’indirizzo eatris@iss.it.

Allegati

Pubblicato il 09-02-2011 in Progetti pilota , aggiornato al 04-02-2013

Condividi: 

Note legali


© - Istituto Superiore di Sanità Viale Regina Elena 299 - 00161 - Roma (I)
Partita I.V.A. 03657731000 - C.F. 80211730587 - Note legali

ISS Home

Informiamo i visitatori, in virtù della individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014), che questo sito utilizza direttamente solo cookie tecnici.[Ho letto]