Seguendo questo link salti il contenuto della pagina e vai direttamente alla Mappa del sito a fondo pagina
(IT) EN
   Responsabile: Filippo Belardelli
Sei in:
Primo piano

Workshop del 14 febbraio 2012: "Promuovere la medicina Traslazionale attraverso le Infrastrutture dedicate alla Salute e alla Ricerca"

Il 14 febbraio 2012 si è svolto presso l’Istituto Superiore di Sanità il workshop “Promuovere la Medicina Traslazionale attraverso le Infrastrutture dedicate alla Salute e alla Ricerca”. Il workshop ha mostrato un’ampia partecipazione e un forte interesse della comunità scientifica sulle iniziative per le tre infrastrutture di ricerca (IR). L’ISS, grazie all’attività iniziata dal Dr. Belardelli nel 2007, ha coordinato la partecipazione italiana durante i progetti di fase preparatoria delle tre IR dedicate rispettivamente ai servizi per la medicina traslazionale (EATRIS), ai trials clinici (ECRIN) e alle biobanche (BBMRI) e si sta impegnando come rappresentante del paese nella sfida lanciata dall’Europa per la costruzione delle IR nel settore biomedico, ponendosi al centro di un sistema propulsore della Ricerca traslazionale. Questo evento si è proprio focalizzato su come queste IR, al momento in una fase di transizione verso la costituzione di uno status legale di consorzi europei (ERIC), con inizio della fase operativa previsto nel 2013, possano contribuire allo sviluppo dei network nazionali della medicina traslazionale.

Allegati

Pubblicato il 18-01-2012 in Primo piano , aggiornato al 04-02-2013

Condividi: 

Note legali


© - Istituto Superiore di Sanità Viale Regina Elena 299 - 00161 - Roma (I)
Partita I.V.A. 03657731000 - C.F. 80211730587 - Note legali

ISS Home

Informiamo i visitatori, in virtù della individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014), che questo sito utilizza direttamente solo cookie tecnici.[Ho letto]