Seguendo questo link salti il contenuto della pagina e vai direttamente alla Mappa del sito a fondo pagina
(IT)
   Responsabile: Loredana Musmeci
Sei in:
Inquinamento Indoor

INQUINAMENTO INDOOR

In questa sezione viene presentata l’attività del Gruppo di Studio Nazionale ”Inquinamento Indoor” che si occupa di esaminare l’inquinamento degli ambienti confinati (case, scuole, ospedali) non industriali. Al gruppo nazionale Indoor, coordinato dall’Istituto Superiore di Sanità, partecipano diversi ricercatori di vari Enti di ricerca, rappresentanti delle Regioni, dei Ministeri e delle Università.
Obiettivo principale del Gruppo di Studio è fornire un quadro di riferimento sulle conoscenze e sulla tematica dell’inquinamento Indoor. Negli ultimi anni si è iniziato a prestare attenzione anche allo studio della qualità dell’aria degli ambienti in cui passiamo la maggior parte del nostro tempo ovvero gli ambienti “chiusi”, confinati come le nostre case, gli uffici e le scuole. In alcuni casi la qualità dell’aria di questi spazi non è così sicura come si possa pensare, tanto che possiamo trovare livelli di contaminazione più elevati dell’aria all’esterno. Prodotti per la pulizia della casa, pitture, vernici e smalti possono essere fonti d’ inquinamento.
Per realizzare l’obiettivo del Gruppo di Studio viene posta particolare attenzione all’attività di informazione e divulgazione per la popolazione e sono di prossima pubblicazione studi dedicati alle diverse classi di inquinanti.

Allegati

Pubblicato il 24-10-2012 in Inquinamento Indoor , aggiornato al 31-03-2014

Condividi: 

Note legali


© - Istituto Superiore di Sanità Viale Regina Elena 299 - 00161 - Roma (I)
Partita I.V.A. 03657731000 - C.F. 80211730587 - Note legali

ISS Home

Informiamo i visitatori, in virtù della individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014), che questo sito utilizza direttamente solo cookie tecnici.[Ho letto]