Il Registro Nazionale Gemelli è un'iniziativa dell’Istituto Superiore di Sanità, come strumento scientifico per contribuire a chiarire quali fattori ambientali, genetici e abitudini di vita influenzano la salute psicofisica della popolazione.
Il Registro è mantenuto e sviluppato dal personale del reparto di epidemiologia genetica del centro nazionale di epidemiologia sorveglianza e promozione della salute che ha competenze in epidemiologia, statistica, bioetica, sociologia, medicina e gestione di database.
Il Registro è promosso dal Ministero della Salute e dall’Unione Europea. Registri gemelli esistono in diversi paesi europei, negli Stati Uniti e in Australia.
Invitiamo quindi i gemelli ad iscriversi al Registro ed a partecipare agli studi e alle ricerche per aiutarci a comprendere i meccanismi delle malattie ed a prevenirle.
Se vuoi saperne qualcosa di più sulle nostre ricerche leggi
Se vuoi iscriverti al Registro Nazionale Gemelli leggi
© - Istituto Superiore di Sanità Viale Regina Elena 299 - 00161 - Roma (I)
Partita I.V.A. 03657731000 - C.F. 80211730587 - Note legali
Informiamo i visitatori, in virtù della individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014), che questo sito utilizza direttamente solo cookie tecnici.[Ho letto]