Seguendo questo link salti il contenuto della pagina e vai direttamente alla Mappa del sito a fondo pagina
(IT) EN
   Responsabile: Nicola Vanacore
Sei in:
News

Settembre 2016: Alzheimer's Disease International ha lanciato la quinta campagna per celebrare in tutto il mondo il "Mese dedicato all'Alzheimer - World Alzheimer Month"

Alzheimer’s Disease International (ADI) ha lanciato la quinta campagna per celebrare in tutto il mondo il “Mese dedicato all’Alzheimer” - World Alzheimer Month.

Settembre è il mese dedicato all'Alzheimer, una campagna internazionale per aumentare la consapevolezza sulle demenze e contribuire alla riduzione dello stigma, ma anche un momento per riflettere sull'impatto della demenza, una malattia che con il passare degli anni affliggerà più e più persone.
Il mese mondiale dedicato all'Alzheimer vede coinvolti opinion leader, persone con demenza, caregiver e familiari, professionisti sanitari, ricercatori e media di tutto il mondo. Il tema della campagna per il 2016 è “Ricordami” RememberMe, che prosegue il tema scelto nel 2015 come focus sulle “memorie” delle persone con demenza e sulle loro storie, ma anche un incoraggiamento a non dimenticare chi vive con la demenza.

L’ADI mette a disposizione materiali per intraprendere campagne nei singoli paesi per stimolare la capacità individuale di riconoscere precocemente i segnali di una possibile demenza e per sostenere le persone che già vivono con questa malattia.

Maggiori informazioni sul sito dell’ADI e sul sito dedicato alla campagna World Alzheimer’s Month Website

Pubblicato il 10-07-2016 in News , aggiornato al 02-09-2016

Condividi: 

Note legali


© - Istituto Superiore di Sanità Viale Regina Elena 299 - 00161 - Roma (I)
Partita I.V.A. 03657731000 - C.F. 80211730587 - Note legali

ISS Home

Informiamo i visitatori, in virtù della individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014), che questo sito utilizza direttamente solo cookie tecnici.[Ho letto]