Seguendo questo link salti il contenuto della pagina e vai direttamente alla Mappa del sito a fondo pagina
(IT) EN
   Responsabile: Domenica Taruscio
Sei in:
Medicina Narrativa

Videofavola "CON GLI OCCHI TUOI. Una storia d'amore e d'amicizia"



La videofavola “CON GLI OCCHI TUOI. Una storia d’amore e d’amicizia” è un progetto promosso dal Ministero della Salute e realizzato dall'Istituto Superiore di Sanità - Ufficio Stampa e Centro Nazionale Malattie Rare - in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca, UNIAMO Federazione italiana malattie rare, Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, con il patrocinio del Vicariato di Roma, Centro per la Pastorale Sanitaria.

La videofavola interattiva, ad uso della scuola primaria, ha l’obiettivo di sensibilizzare i bambini sulle malattie rare, favorendo l’inclusione e l’integrazione.

Le classi della scuola primaria possono partecipare al progetto, condividendo i materiali prodotti nel corso di attività laboratoriali collegate alla videofavola, che saranno pubblicati nella sezione “galleria” del sito dedicato.

Maggiori informazioni per partecipare sono disponibili nel sito dedicato alla videofavola, unitamente a video e testi, backstage del lavoro realizzato con le classi, il percorso formativo con il kit didattico.

La premiazione delle classi che hanno partecipato nel 2014 è parte dell’evento del 27 febbraio 2015 (Aula Pocchiari, Istituto Superiore di Sanità, Roma), organizzato nell’ambito della VIII Giornata Mondiale delle Malattie Rare.

Link




Pubblicato il 08-02-2015 in Medicina Narrativa , aggiornato al 27-02-2015

Condividi: 

Note legali


© - Istituto Superiore di Sanità Viale Regina Elena 299 - 00161 - Roma (I)
Partita I.V.A. 03657731000 - C.F. 80211730587 - Note legali

ISS Home

Informiamo i visitatori, in virtù della individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014), che questo sito utilizza direttamente solo cookie tecnici.[Ho letto]