Seguendo questo link salti il contenuto della pagina e vai direttamente alla Mappa del sito a fondo pagina
(IT)
   Responsabile: Aldina Venerosi
Sei in:
In rilievo

9 - 11 settembre 2015 - "Integrating Different Approaches in the Neurodevelopmental Perspective" - Palazzo dei Congressi -Firenze

Si terrà al Palazzo dei Congressi di Firenze dal 9 all’11 settembre il 10° Congresso Europeo sulla disabilità intellettiva, promosso dall’Associazione Europea per la Salute Mentale nella Disabilità Intellettiva (EAMHID) e Centro di Ricerca e Clinica ( CREA) della Fondazione San Sebastiano, in collaborazione con la Misericordia di Firenze e la Fondazione Opera Diocesana d' Assistenza Onlus di Firenze.

Il congresso fiorentino è dedicato al tema dell’evoluzione della salute mentale dei disturbi dello sviluppo intellettivo e dello spettro autistic attraverso una prospettiva dello sviluppo neurologico. Essa contribuisce in modo significativo a una nuova concettualizzazione della salute mentale, a partire dalla relazione tra i primi deficit cognitivi specifici e vulnerabilità psicopatologica, difficoltà specifiche nel determinare il grado di compromissione funzionale e sintomatologica.

A Palazzo dei Congressi parteciperanno molti dei massimi esperti internazionali dei problemi di salute mentale dei disturbi del neurosviluppo, studenti e giovani ricercatori.

per informazioni e iscrizioni:

EAMHID

Allegati

Pubblicato il 01-09-2015 in In rilievo , aggiornato al 09-09-2015

Condividi: 

Note legali


© - Istituto Superiore di Sanità Viale Regina Elena 299 - 00161 - Roma (I)
Partita I.V.A. 03657731000 - C.F. 80211730587 - Note legali

ISS Home

Informiamo i visitatori, in virtù della individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014), che questo sito utilizza direttamente solo cookie tecnici.[Ho letto]