Seguendo questo link salti il contenuto della pagina e vai direttamente alla Mappa del sito a fondo pagina
(IT)
   Responsabile: Pietro Panei
Sei in:
Il Registro italiano dell'ADHD

La sicurezza dei dati

I dati relativi ad ogni bambino iscritto nel registro, relativi esclusivamente a sesso e età al momento dell’iscrizione, sono presenti all’interno di un’area protetta del presente sito a cui possono accedere tramite autentificazione con userid e password esclusivamente i referenti dei Centri di riferimento, o i servizi di NPI e i pediatri.[br ]L’identità degli iscritti è resa anonima mediante uso di un codice alfanumerico, che rende impossibile risalire ai nomi dei bambini eventualmente presenti nelle pubblicazioni riguardanti il Registro e l’adesione è volontaria. I dati potranno comunque essere esaminati, in accordo alle disposizioni vigenti (norme di Buona Pratica Clinica), dal personale di monitoraggio o delle istituzioni che coordinano il Registro.
Il clinical monitoring del registro sarà articolato in controlli periodici via web; il margine di errore previsto è del 5%. Sono inoltre previste visite di audit a cura dei rappresentanti di ciascuna istituzione coinvolta, Comitato Scientifico, Agenzia Italiana del Farmaco, Ministero della Salute, in cui sarà esaminata tutta la documentazione e le procedure relative al registro con un confronto incrociato tra dati immessi sul sito web e corrispettivo cartaceo.

In allegato:

- flow chart sulla sicurezza dei dati

- tabella dei permessi di accesso all'editing delle informazioni dei pazienti distinta per 'status' del paziente

Allegati

Pubblicato il 16-03-2007 in Il Registro italiano dell'ADHD , aggiornato al 02-01-2013

Condividi: 

Note legali


© - Istituto Superiore di Sanità Viale Regina Elena 299 - 00161 - Roma (I)
Partita I.V.A. 03657731000 - C.F. 80211730587 - Note legali

ISS Home

Informiamo i visitatori, in virtù della individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014), che questo sito utilizza direttamente solo cookie tecnici.[Ho letto]